Grazie mille per la tua operazione di check-in online: velocizzerà l'accesso al tuo alloggio.
Si prega di compilare il seguente modulo. L'inserimento dell'ID di prenotazione (verificalo sul voucher) renderà il processo di ricerca più semplice
Progetto di Rinnovamento del B&B Airport Venice Diego
Il B&B Airport Venice Diego, situato a Ca' Noghera (VE) in Via Ca' Viganò n. 8 int. 2, è oggetto di un progetto di ristrutturazione e ammodernamento, realizzato grazie al sostegno della Regione Veneto nell'ambito del Programma Regionale Veneto FESR 2021-2027, Azione 1.3.8, come da DGR n. 406/2023.
Obiettivi Raggiunti
Il progetto ha mirato a rinnovare ed elevare la qualità della nostra struttura, creando un ambiente moderno, accessibile e sostenibile per i nostri ospiti. Grazie agli interventi effettuati, abbiamo:
Ridotto l'impatto ambientale e il consumo di risorse:
- Isolamento termico migliorato: Realizzazione del cappotto esterno e coibentazione del soffitto, aumentando l'efficienza energetica dell'edificio.
- Nuovi serramenti: Sostituzione dei serramenti per un migliore isolamento termico e acustico.
-Impianti all'avanguardia: Installazione di un sistema di riscaldamento/raffrescamento ad aria con pompe di calore di ultima generazione, gestito tramite domotica per massimizzare l'efficienza energetica.
-Produzione efficiente di acqua calda: Installazione di pompe di calore con accumulo per la produzione di acqua calda sanitaria, garantendo un approvvigionamento sostenibile ed efficiente.
- Energia rinnovabile: Installazione di pannelli fotovoltaici da 6,3 kW con accumulo da 10 kW, coprendo gran parte del fabbisogno energetico con fonti rinnovabili.
- Mobilità sostenibile: Installazione di colonnine di ricarica per auto e biciclette elettriche a disposizione degli ospiti.
Implementate innovazioni digitali ed ecologiche:
- Domotica: Integrato sistemi domotici nelle camere per il controllo remoto della climatizzazione.
- Informazione digitale: Fornito tablet in ogni camera, offrendo informazioni turistiche sul Veneto, accesso a servizi locali e possibilità di prenotazioni online.
Migliorato l'accessibilità:
- Accesso facilitato: Installato un impianto di sollevamento per consentire l'accesso al primo piano a persone con disabilità motorie.
- Inclusività: Implementato segnaletica in Braille.
Risultati Ottenuti
Finanziamento del Progetto
Il progetto è stato realizzato grazie a un contributo regionale di 115.246,88 euro, erogato nell'ambito del bando per la rigenerazione delle imprese turistiche. Questo sostegno finanziario è stato fondamentale per la realizzazione degli interventi di rinnovamento e ammodernamento della struttura.
Ringraziamenti
Desideriamo ringraziare la Regione Veneto per il sostegno ricevuto e tutti i partner che hanno contribuito alla realizzazione di questo importante progetto.